Verso il 2050

Con le scuole per un futuro sostenibile

Ciclo di webinar gratuiti per docenti

Gli scenari attuali in continuo cambiamento e le sfide presenti e future richiedono un approccio multidisciplinare e trasversale sulle tematiche della sostenibilità.
Per preparare studentesse e studenti al meglio è indispensabile coinvolgerli e motivarli, fornendo loro gli strumenti che servono per agire in modo corretto. Con questo obiettivo A2A e DeA Scuola propongono ai docenti il progetto formativo “Verso il 2050. Con le scuole per un futuro sostenibile e circolare".  Gli incontri offrono l’opportunità, a tutti gli insegnanti coinvolti, di comprendere, partendo dalle tematiche di attualità e dalla circolarità della natura, come agire nella quotidianità e come valorizzare le innovazioni scientifiche tecnologiche per costruire un mondo più sostenibile.

CHI SONO I RELATORI